Gap Inc. Nomina Chris Blakeslee Presidente e CEO Di Athleta

Gap Inc. ha annunciato la nomina di Chris Blakeslee nuovo Presidente e CEO di Athleta, che entrerà a far parte dell’azienda il 7 agosto. Marchio lifestyle e certificato B Corporation, basato sull’innovazione di prodotto di Athleta e sulla sua missione di accendere una comunità di donne e ragazze attive, sane e sicure di sé che si rafforzano a vicenda per raggiungere il loro vero potenziale attraverso il “Potere di lei”.

Blakeslee offre una vasta esperienza nei settori della vendita al dettaglio e all’ingrosso di abbigliamento, ricoprendo ruoli in marketing, vendite, gestione del portafoglio prodotti, operazioni e catena di fornitura, servendo più recentemente come Presidente delle consociate Alo Yoga e Bella+Canvas dal 2017. In quel periodo, Alo Yoga è cresciuto fino a superare il miliardo di dollari di vendite nel 2022, quasi raddoppiando la sua crescita anno su anno.

Un vero sostenitore del marchio, Chris è noto per ottenere risultati in aziende ad alta crescita attraverso la combinazione di creatività e rigore operativo”, ha affermato Bob Martin, presidente esecutivo e CEO ad interim di Gap Inc. “Chris è un leader forte e deciso e un comprovato driver di business in più settori, tra cui l’abbigliamento attivo e il benessere – uno dei settori di vendita al dettaglio più veloci e ambiziosi – che lo rende adatto a guidare Athleta verso una crescita sostenibile a lungo termine, radicata nella fornitura di prodotti ad alte prestazioni e una ricca esperienza di acquisto omni .”

“Sono entusiasta di unirmi al team di Gap Inc. e di guidare Athleta, un marchio che ammiro da tempo. Vedo un’incredibile passerella per il marchio per capitalizzare il suo posizionamento unico e mirato e l’innovazione dei prodotti ad alte prestazioni, sfruttando le sue risorse in marketing, negozi, prodotti e comunità per ottenere una crescita costante “, ha affermato Blakeslee. “C’è qualcosa di veramente accattivante nel ‘Potere di lei’ quando si tratta di coinvolgere donne e ragazze in tutti gli aspetti della vita, e non vedo l’ora di unirmi ai team per sfruttarlo in un modo che servirà ulteriormente i clienti ‘ desideri e bisogni”.

Blakeslee si unisce a un team dirigenziale di Athleta forte e dedicato, tra cui il Direttore creativo, Julia Leach, che è stata nominata a maggio per articolare in modo chiaro e coerente la voce e la visione del marchio in tutti i suoi punti di contatto.

Torna in alto