Kontoor Brands nomina Pete Kidd Executive Vice President e Chief Human Resources Officer

Kontoor Brands, azienda globale di abbigliamento lifestyle con un portafoglio guidato da due dei marchi di consumo più iconici al mondo, Wrangler e Lee, ha annunciato la nomina di Pete Kidd a Executive Vice President e Chief Human Resources Officer, a partire dal 20 luglio 2023.

Kidd sarà responsabile della strategia e delle operazioni globali delle risorse umane dell’azienda, inclusi premi totali, acquisizione e conservazione dei talenti, talento e sviluppo organizzativo e sistemi informativi delle risorse umane. Inoltre, Kidd sarà responsabile della traduzione della strategia aziendale in programmi per le risorse umane attuabili per alimentare la cultura delle prestazioni elevate e della mentalità di crescita di Kontoor, supervisionare la strategia di diversità, equità e inclusione ed elevare ulteriormente Kontoor come datore di lavoro preferito per i migliori talenti. In qualità di membro dell’Executive Leadership Team dell’azienda, Kidd riporterà al presidente, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di Kontoor, Scott Baxter.

Advertisement

“In qualità di leader affermato con un profondo impegno per l’esperienza dei dipendenti, il track record di Pete e l’ampio background alla guida dell’innovazione, dei programmi per i talenti e delle prestazioni delle risorse umane ci consentiranno di portare la nostra strategia delle risorse umane a nuovi livelli e fornire valore continuo ai nostri dipendenti, clienti e azionisti”, ha affermato Baxter.

Prima della sua nomina a EVP e Chief Human Resources Officer, Kidd è stato Senior Vice President, Global Total Rewards di Kontoor Brands, da quando è entrato a far parte dell’azienda nel 2022. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President di Total Rewards presso SAIC Inc., Vice President di Total Rewards presso Perspecta e Vice President of Compensation & Benefits in North America presso Sodexo. Kidd ha anche ricoperto ruoli di senior HR con Freddie Mac come Senior Director HR Business Initiatives e Director HR Projects.

“A Kontoor, le nostre persone sono la nostra risorsa più preziosa. Siamo entusiasti che Pete si unisca al nostro team esecutivo per continuare a sostenere i nostri dipendenti “, ha aggiunto Baxter.

Torna in alto