Lufthansa Cargo nomina Nicole Mies nuova responsabile della comunicazione e della responsabilità sociale d’impresa

Cambio di leadership nel dipartimento Corporate Communications di Lufthansa Cargo: Nicole Mies è in carica come nuovo Head of Communications and Corporate Social Responsibility. Succede a Jacqueline Casini, che ha lasciato l’azienda a fine maggio. Nel suo nuovo ruolo, Nicole Mies sarà responsabile e gestirà le discipline di comunicazione aziendale interna ed esterna, marketing, gestione ambientale e responsabilità sociale d’impresa, che sono riunite in un unico dipartimento. Fino a poco tempo fa era Senior Director Customer Strategy, responsabile dell’intera strategia di brand e customer experience delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa.

Nicole Mies ha studiato economia aziendale all’Università di Pforzheim e successivamente ha lavorato per clienti internazionali in importanti agenzie pubblicitarie. È entrata a far parte del gruppo Lufthansa nel 1998 nel marketing di Lufthansa Cargo e ha ampliato le sue competenze di marketing nel corso di ulteriori posizioni presso Lufthansa in Germania e all’estero. Per più di cinque anni, Nicole Mies ha guidato il rilancio completo del marchio e del design del marchio Lufthansa nel dipartimento Global Brand Management. Ha sviluppato e gestito l’architettura del marchio, il portafoglio del marchio della compagnia aerea e la strategia del marchio centrale del gruppo Lufthansa.

Ashwin Bhat, CEO di Lufthansa Cargo: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Nicole Mies in Lufthansa Cargo, un dirigente esperto con un chiaro profilo di marketing e una vasta esperienza nell’esperienza del cliente e nella gestione del marchio. Il suo ruolo di Head of Communications and Corporate Social Responsibility è un’importante posizione chiave nella nostra organizzazione con un impatto speciale sia internamente che esternamente. espanderlo con una considerazione comunicativa delle nostre iniziative di digitalizzazione e sostenibilità.”

Advertisement
Torna in alto