Tom Ford Fashion: Lelio Gavazza nominato CEO

Ermenegildo Zegna ha nominato Lelio Gavazza CEO di Tom Ford Fashion a partire dal 18 settembre, riportando direttamente a Ermenegildo “Gildo” Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Zegna, entrando a “far parte dell’alta dirigenza del gruppo”.

La società ha affermato che Gavazza “sarà responsabile dell’intero business di Tom Ford Fashion, dallo sviluppo della collezione al merchandising, passando per la produzione e la distribuzione al dettaglio e all’ingrosso”.

Advertisement

Gavazza vanta oltre 20 anni di esperienza nel lusso globale e nella distribuzione di lusso, arrivando da LVMH, dove è attualmente vicepresidente esecutivo per vendite e retail di Bulgari. In Bulgari, ha ricoperto una serie di incarichi chiave di leadership regionale, tra cui amministratore delegato della Greater China e amministratore delegato dell’area Europa, Medio Oriente e Africa. Gavazza lavorerà a stretto contatto con Guillaume Jesel mentre gestisce il più ampio business di Tom Ford per Lauder, “assicurando l’allineamento della moda con la strategia olistica del marchio nel lusso”.
 
Jessel ha affermato che “Estée Lauder Companies e Tom Ford hanno avuto un rapporto eccezionale e di lunga data con Gildo Zegna e il Gruppo Zegna. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Gildo, Lelio e i loro team per portare Tom Ford Fashion al livello successivo nel lusso globale”.

Torna in alto