Federico Silva membro e Vicepresidente non esecutivo di Sagitta Sgr

Il CdA del gestore di fondi Sagitta Sgr, ha annunciato la nomina di Federico Silva (in foto) come membro e Vicepresidente non esecutivo subentrando a Stefano Bennati.
Silva è responsabile ‘Business Development, and Origination’ e consigliere di amministrazione di Europa Investimenti, socio unico di Sagitta ed advisor finanziario esclusivo dei fondi del gruppo Arrow Global per l’Italia, ed è inoltre ‘Senior Manager del team capital formation’ che si occupa delle attività di ‘fund raising’ internazionale all’interno del gruppo Arrow Global.

La nomina di Federico Silva all’interno del consiglio di amministrazione di Sagitta SGR contribuirà a rafforzare il posizionamento della società presso gli investitori istituzionali, dando ulteriore impulso alle attività legate al fundraising di nuovi fondi.

Claudio Nardone, CEO di Sagitta SGR S.p.A. ha dichiarato: “Con il rafforzamento della struttura operativa di Sagitta in corso in questi mesi e con l’ingresso di Federico in CdA, la Società si è data l’obiettivo di incrementare la raccolta di capitali di nuovi fondi presso gli investitori istituzionali italiani. In questa attività, Federico potrà mettere a disposizione di Sagitta la sua esperienza e conoscenza nell’ambito dell’attività di fundraising, con l’obiettivo di poter accelerare la strategia di crescita di Sagitta”.

Torna in alto