Frank Bauer nominato Chief Financial Officer e Chief Human Resources Officer di Lufthansa Cargo AG

Frank Bauer è stato nominato Chief Financial Officer e Chief Human Resources Officer di Lufthansa Cargo AG. Assumerà il suo nuovo incarico il 1° agosto 2023.

Il Dr. Michael Niggemann, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Lufthansa Cargo AG, ha dichiarato: Sono lieto che Frank Bauer, esperto di finanza e risorse umane con grande esperienza nel settore della logistica, integrerà e rafforzerà il Comitato Esecutivo di Lufthansa Cargo. Ha dimostrato le sue capacità manageriali in varie posizioni di leadership nel Gruppo Lufthansa.Il Comitato Esecutivo di Lufthansa Cargo, che ora è di nuovo al completo, affronterà le sfide future sotto la guida del Presidente Ashwin Bhat e, insieme ai dipendenti dell’azienda, espanderà ulteriormente il ruolo di Lufthansa Cargo. posizione di leadership globale”.

Frank Bauer ha iniziato la sua carriera in Lufthansa nel 2007. Tre anni dopo è entrato a far parte della compagnia aerea Jade Cargo in Cina. Nel 2012 è tornato in Deutsche Lufthansa AG e negli anni successivi ha assunto numerose posizioni dirigenziali. Ad esempio, ha diretto il dipartimento di audit interno del gruppo Lufthansa. Successivamente, come membro dell’Executive Board di Eurowings, è stato responsabile delle finanze e delle risorse umane. Più recentemente, ha guidato il Controllo e la Gestione dei Rischi del Gruppo.

Il Dr. Christian Leifeld assumerà la responsabilità del controllo e della gestione dei rischi presso il gruppo Lufthansa come successore di Frank Bauer il 1° agosto 2023. Ha iniziato la sua carriera in McKinsey nel 2003. Dopo aver fondato la start-up InterNations (ora parte di New Work SE ) e ricoprire il ruolo di CFO, nel 2009 è passato al Gruppo E.ON, dove ha ricoperto numerose posizioni dirigenziali. Christian Leifeld è stato responsabile del Group Controlling dal 2017 e successivamente del Group Controlling, Accounting & Risk, prima di ricoprire il ruolo di Country CFO per E.ON nella Repubblica Ceca dal 2020 al 2023.

Torna in alto