TELT: Hervé de Lacotte nominato Direttore della comunicazione

Hervé de Lacotte è stato nominato a capo della comunicazione di TELT , promotore pubblico italo-francese responsabile della realizzazione e della gestione della linea ferroviaria Torino-Lione. In qualità di Direttore della comunicazione, delle relazioni esterne e del marchio, il Manager parigino fa riferimento direttamente al Direttore generale di TELT Mario Virano ed è responsabile del coordinamento di tutta la comunicazione binazionale (Italia e Francia) istituzionale, di cantiere e interna della società. Nel suo nuovo ruolo prende il posto della connazionale Lysiane Soubeyrand, che ha guidato il team negli ultimi 6 anni.

Dal 2021 Hervé de Lacotte gestisce HDLS Conseil, società di consulenza in materia di comunicazione e gestione del cambiamento. In precedenza è stato Direttore della comunicazione in diverse attività del gruppo Siemens tra il 2002 e il 2020. Primo Direttore della comunicazione Francia di Siemens Transportation Systems, è diventato Direttore della Comunicazione di nel Settore Industria e nella Divisione Mobilità di Siemens France nel 2011, poi responsabile della comunicazione della Divisione Building Technologies di Siemens South West Europe e direttore della comunicazione del settore Infrastrutture e Città di Siemens France (dal 2012 al 2014).

Advertisement

Dal 2015 al 2016 è stato inoltre responsabile della comunicazione interna ed esterna per Siemens Francia e direttore della comunicazione per la divisione Mobilità. Nel febbraio 2020, quando è stata creata Siemens Energy SAS, ha ricevuto l’incarico di senior vice president, director of communications.

Torna in alto