L’Espresso Media: Elio Pariota nuovo Amministratore Delegato

L’Espresso Media spa ha rinnovato il suo CdA: Denis Masetti è stato confermato Presidente, mentre entrano a far parte del nuovo CdA, Elio Pariota (in foto), come Amministratore Delegato, Rodolfo Errore, in qualità di Vicepresidente, e Giulia Ammaturo come consigliere. Confermati gli altri consiglieri di amministrazione: Maurizio Milan, Massimiliano Muneghina, Margherita Revelli Caracciolo e Alessandro Mauro Rossi.

Elio Pariota avrà tutti i poteri di ordinaria e straordinari amministrazione. Mentre al vicepresidente Rodolfo Errore sono state affidate le deleghe, condivise con l’ad, dell’audit e delle risorse umane.

Advertisement

“L’Espresso continuerà nella propria tradizione di settimanale d’inchiesta e ad essere un pungolo per il decisore politico. Nel contempo racconterà anche le cose che funzionano, dando risalto a quelle iniziative imprenditoriali di eccellenza che costituiscono un autentico vanto per il nostro Paese. Saprà cogliere la sfida del digitale fornendo ai propri lettori gli strumenti per una lettura proattiva e partecipata”, ha dichiarato Pariota.

Rodolfo Errore, direttore generale del Gruppo Ludoil e ceo di Luce spa, manager di esperienza internazionale ha operato nell’investmemt banking a Londra, equity partner di Simmons & Simmons e Dla Piper e senior advisor di Ernst & Young. È stato prima componente del cda di Sace e membro del Comitato Parti Correlate poi presidente di Sace.

Giulia Ammaturo è consigliere di amministrazione di Ludoil Energy, Holding di Gruppo, American High Scool Rosenberg. Ha una laurea in Business F Marangoni Institute, Corporate Affairs e Relazioni Media

Torna in alto