L’Oréal nomina Liliahn Majeed nuova Chief Diversity Equity and Inclusion Officer per il Nord America

L’Oréal ha annunciato la nomina di Liliahn Majeed, Chief Diversity Equity and Inclusion Officer del Nord America.

In questo ruolo, Majeed entra a far parte del comitato di gestione di L’Oréal USA e del gruppo dirigente di Margaret Johnston-Clarke, responsabile globale per la diversità, l’equità e l’inclusione di L’Oréal. Sostituirà Angela Guy che ha deciso di ritirarsi da L’Oréal dopo una carriera di 19 anni con l’azienda.

“Per L’Oréal, la diversità, l’equità e l’inclusione sono fondamentali per la nostra strategia aziendale, ancorata alle forti aspettative dei nostri stakeholder e alle ricche espressioni di bellezza dei nostri consumatori. Credo fermamente che il nostro impegno di lunga data nei confronti di DE&I continuerà ad alimentare la nostra creatività e innovazione e arricchire la nostra cultura sul posto di lavoro”, ha affermato David Greenberg, CEO di L’Oréal USA e presidente della North America Zone, a cui Majeed riporterà.

“Liliahn ha un’impressionante esperienza nel promuovere iniziative DE&I che modellano e cambiano la cultura e accelerano la trasformazione aziendale in grandi organizzazioni culturalmente rilevanti. Non vedo l’ora di lavorare con lei per rafforzare tutti i modi in cui stiamo guidando la diversità, l’equità e l’inclusione all’interno e al di fuori della nostra azienda.”

Majeed entra a far parte dell’azienda di bellezza da Universal Music Group (UMG), l’azienda musicale leader a livello mondiale, dove è stata la prima responsabile globale per la diversità, l’inclusione e l’appartenenza dal 2020. In quel ruolo, ha contribuito a rafforzare la rappresentanza, l’inclusione, l’equità e l’appartenenza in un ambiente di lavoro globale e operazioni in 60 paesi.

Prima di entrare in UMG, Majeed ha trascorso 15 anni alla National Basketball Association (NBA). È stata vicepresidente senior per la diversità e l’inclusione, dove ha guidato gli sforzi per la diversità e l’inclusione del team in NBA, WNBA e NBA G League. Majeed è anche accreditato per aver lanciato la Women’s Leadership Initiative della NBA e la NBA Coaches Equality Initiative.

All’inizio della sua carriera, ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Four Seasons Hotels & Resorts e Walt Disney World Resorts.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di L’Oréal in questo ruolo di leadership e contribuire a garantire che la nostra azienda e il nostro portafoglio di marchi siano in grado di utilizzare il loro potere culturale e la loro influenza positiva per ottenere una visione e una versione della bellezza più inclusive”, ha aggiunto. Majed.

“La mia missione è essere un leader del movimento di appartenenza globale in cui tutti crediamo di essere più simili di quanto siamo diversi e che anche queste differenze potrebbero creare un valore straordinario per il mondo”.

Torna in alto