Richard Teyssier nominato da Puma per la riorganizzazione del marketing globale

Puma avvia la riorganizzazione del marketing globale e chiama Richard Teyssier alla guida della divisione. L’obiettivo del nuovo assetto è quello di rafforzare il business, spostando gli uffici da Boston a Herzogenaurach in Germania, headquarter del marchio tedesco, per consentire un migliore allineamento e un processo decisionale più rapido con i team globali. A partire dal 1° luglio 2023, i reparti brand management e marketing operations saranno trasferiti in Germania.

Nel contesto della riorganizzazione, il global chief brand officer di Puma, Adam Petrick, ha deciso di perseguire nuove sfide al di fuori di del brand di sportswear dopo oltre due decenni nel gruppo. Rimarrà in forze fino alla fine dell’anno per garantire una transizione graduale.

Advertisement

Teyssier, prima direttore generale per l’Europa, guiderà la global marketing organization come direttore globale del marchio e del marketing, a partire dal 1° luglio. In questo ruolo, riporterà direttamente al ceo di Puma Arne Freundt. In Puma, Teyssier è stato general manager per il mercato francese fino al 2021 prima di assumere la responsabilità per Europa centrale, Francia, Regno Unito e Irlanda, Europa meridionale e Nord Europa in tutti i canali. Continuerà a guidare la regione Europa fino all’annuncio del suo successore.

Torna in alto