THE PRODUCER INTERNATIONAL: Luca Bacci nominato CEO

THE PRODUCER INTERNATIONAL, società di consulenza per la comunicazione di brand, ha nominato Luca Bacci nuovo Ceo.

Fondata nel 1996 dallo stesso Bacci, socio partner sin dall’inizio, The Producer International è nata con l’obiettivo di fornire alle aziende un supporto trasparente e chiaro nell’acquisto e nella gestione dei processi di produzione di contenuti per una comunicazione efficace.

“The Producer International è in continua evoluzion. Come consulenti per la produzione di brand, siamo in costante aggiornamento sulle ultime sfide del mercato della comunicazione. In questo modo, siamo in grado di affiancare i nostri clienti come partner strategici e di offrire un servizio indispensabile al fine dell’ottimizzazione della qualità, del costo, e dei processi di qualsiasi progetto di comunicazione di brand. In qualità di partner fondatore, sono sempre stato immerso nella realtà di TPI, contribuendo allo sviluppo di nuove Business Unit. Da oggi, il mio ruolo sarà sicuramente più centrale, ma con la certezza che The Producer International continuerà ad evolversi costantemente”, dichiara Bacci.

Luca Bacci ha oltre 40 anni di esperienza nel campo della comunicazione, regia e fotografia. Nel corso degli anni, ha fondato e guidato diverse aziende del settore, contribuendo alla crescita e all’innovazione del settore della comunicazione. Nel 1983 fonda Eidos, società italiana di produzione di contenuti 3D in computer grafica. Eidos nel giro di 3 anni grazie ad alcune operazioni di venture capital trasforma in Spa coprendo i servizi di grafica tridimensionale in ogni campo (pubblicità, architettura, cinematografia, medicale, formazione). Tra il 1988-1993 è stato Executive Producer presso RBA, casa di produzione di spot televisivi, e collabora con diversi clienti internazionali. Tra il 1993-1996 è stato a capo dipartimento Tv (Milano, Roma, Londra) per TBWA. Nel dicembre 1996 fonda The Producer International per l’ottimizzazione dei costi di produzione e della qualità nel campo della comunicazione.

Torna in alto