Cecilia Schena nominata Chief Marketing Officer di Kiko

Kiko ha nominato Cecilia Schena Chief Marketing Officer, e entra a far parte del Global Leadership Team dell’azienda e riportando direttamente all’Amministratore Delegato, Simone Dominici.

In questo ruolo, Schena avrà la responsabilità di guidare il team Marketing e di supportare Kiko Milano nell’accelerazione della crescita del brand, con un focus in particolare sulla Customer Experience e l’innovazione.

Advertisement

Cecilia Schena vanta un’esperienza ultraventennale nel settore Beauty. Ha iniziato la sua carriera in in Deborah Group con ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare direttore Marketing del brand di cosmetica italiana Deborah, nel 2009 entra in Bottega Verde come Marketing & Communication Director, dove ha avuto modo di rafforzare la sua expertise in ambito retail. Lavora poi in Tenacta Group come responsabile della divisione Beauty per i brand Imetec, Bellissima e Ducati by Imetec, guidando lo sviluppo delle categorie skincare, haircare e mencare a livello globale, dando un importante contributo al rafforzamento della strategia di internazionalizzazione e innovazione del Gruppo.

Dal 2019 Cecilia ha inoltre guidato, nel ruolo di Senior Vice President Marketing & Business Development, la strategia di innovazione dei prodotti, contribuendo in modo attivo alla corporate social responsibility e alla strategia di sostenibilità di Chromavis.

“Kiko è oggi il marchio di bellezza internazionale più emblematico d’Italia. Sono molto felice e orgogliosa di unirmi al team, dando il mio contributo all’accelerazione della sua espansione su altri mercati”, ha dichiarato Cecilia Schena.

Torna in alto