Greg Pateras, Amministratore delegato di Frasers Group, si dimette

Greg Pateras, l’amministratore delegato della moda di Frasers Group, ha lasciato l’azienda dopo poco meno di un anno. Era stato responsabile dei marchi acquisiti con sede a Manchester Misguided e I Saw It First e si era concentrato sul loro riposizionamento per la redditività futura, nonché sulla fusione delle due attività, integrandole nella più ampia piattaforma del Frasers Group e spostandosi in una nuova testa ufficio.

Su LinkedIn ha postato: “Abbiamo ottenuto così tanto! Una vendita, una ristrutturazione e una fusione! Anche se sapevamo che questo giorno stava arrivando, è sempre emozionante dire addio a un gruppo di talento che mi ha dato così tanto”.

Era stato CEO di I Saw It First quando Frasers l’ha acquistata la scorsa estate e prima ancora era COO e vice CEO di Matalan , dove ha guidato la sua svolta digitale. Era stato anche CFO presso The Very Group.

Frasers ha acquisito Misguided dall’amministrazione un anno fa e ha acquistato I Saw It First poco dopo. L’azienda ha chiaramente sentito di aver bisogno dell’esperienza di moda online che Pateras ha portato sul tavolo e lo ha mantenuto, aggiungendo Misguided alle sue responsabilità poco dopo.

Quest’ultimo è ora disponibile sia in negozio che online tramite un altro rivenditore del Frasers Group, House of Fraser , mentre I saw It First è anche sul webstore HoF.

Frasers continua a tenere d’occhio le opportunità di acquisizione e dai suoi acquisti Missguided/I Saw It First ha anche acquistato Gieves & Hawkes , MySale e Sneakerboy, oltre a una serie di marchi di moda di JD Sports . E ha aumentato le sue partecipazioni in Hugo Boss , ha acquistato unN Brown e sta attualmente aumentando costantemente la sua partecipazione in ASOS.

Torna in alto