Burberry nomina Christine Wilkinson vincitore del Thomas Burberry Prize alla Royal Academy of Arts

Burberry ha annunciato il vincitore del Thomas Burberry Prize for Print, uno dei nove premi concessi dalla Royal Academy of Arts. Christine Wilkinson ha vinto il premio che prende il nome dal fondatore del marchio e che è per una stampa su qualsiasi supporto.

È stato solo il secondo Thomas Burberry Prize annuale assegnato dal marchio e la società ha affermato che riflette il suo “continuo impegno a sostenere la prossima generazione di creativi britannici nelle arti e nella cultura contemporanee”.

Il Chief Creative Officer di Burberry Daniel Lee e l’imprenditrice e creativa Grace Ladoja hanno scelto il vincitore che riceverà una sovvenzione di £ 20.000 per sostenere la loro pratica artistica.

Il tema della Royal Academy Summer Exhibition è “Only Connect” e Wilkinson ha presentato “Washing Machine 2”.

L’azienda e la Royal Academy hanno un rapporto costante e questo è il terzo anno in cui Burberry è sostenitore ufficiale del Summer Exhibition Preview Party.

E ha anche annunciato il lancio di una borsa di studio e borsa di studio per le scuole RA , che offrirà a uno studente delle scuole RA un sostegno finanziario con le tasse scolastiche e il costo della vita a Londra.

Torna in alto