Seat: Marc Riera nominato vicepresidente esecutivo per gli acquisti

Seat, casa automobilistica spagnola del Gruppo Volkswagen, annuncia la nomina di Marc Riera come vicepresidente esecutivo del reparto Purchasing. Assumerà la sua posizione a partire dal 1° luglio. In questo ruolo, Riera supervisionerà e gestirà le strategie di acquisto dell’azienda, l’ecosistema di fornitura e il miglioramento continuo del processo di approvvigionamento. Riporterà direttamente a Wayne Griffiths, CEO di Seat. Succede ad Alfonso Sancha, che assume nuove responsabilità all’interno di Volkswagen Group China.

Marc Riera possiede oltre 20 anni di esperienza nel settore automobilistico. Ha dimostrato una leadership eccezionale e una comprovata esperienza nella strategia di acquisti, ricerca e sviluppo ed elettrificazione. Riera ha ricoperto importanti posizioni internazionali all’interno del Gruppo Volkswagen, tra cui Commodity Manager Metal e Commodity Manager Powertrain presso Volkswagen Messico.

Advertisement

“La vasta esperienza di Marc Riera negli acquisti e la profonda conoscenza dell’azienda lo rendono la persona ideale per ricoprire questo ruolo chiave. Con la conoscenza e la visione strategica di Marc, continueremo a guidare l’innovazione e l’eccellenza operativa in tutte le aree degli acquisti. Il suo background nell’elettrificazione ci aiuterà a guidare il cambiamento verso la mobilità elettrica”, ha detto Wayne Griffiths.

Torna in alto