Nissan: Ashwani Gupta si dimette dall’incarico di direttore operativo

Nissan ha comunicato un importante cambiamento nella sua prima linea manageriale. Ashwani Gupta, infatti, ha deciso di lasciare il ruolo di direttore operativo della Casa di Yokohama e di membro del consiglio di amministrazione per perseguire altre opportunità professionali. 

Nissan prevede di annunciare una nuova formazione dirigenziale il 27 giugno, in occasione dell’assemblea degli azionisti.

Advertisement

Ashwani Gupta è entrato a far parte del team dirigenziale Nissan alla fine del 2019, quando la terza casa automobilistica giapponese stava cercando di porre fine a un periodo di turbolenze innescato dall’arresto e dal licenziamento del leader di lunga data Carlos Ghosn. Laureato in ingegneria industriale, Gupta ha un lunga esperienza in campo automobilistico e, in particolare, all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan. La sua carriera è iniziata alla Honda nel 1996, per poi proseguire dieci anni dopo alla Casa francese, dove ha assunto crescenti responsabilità manageriali e seguito diversi progetti di particolare importanza per il sodalizio franco-giapponese. Diventato direttore operativo della società di Yokohama nel dicembre del 2019, ha avuto un ruolo di primo piano nella definizione dei piani di ristrutturazione e rilancio, tra cui Nissan Ambition 2030.

Torna in alto