Guber Banca potenzia il quadro manageriale con l’arrivo di Domenico Russo come Responsabile della divisione UTP

Guber Banca, challenger bank in forte crescita, leader nel settore NPE e nei servizi alle PMI, rafforza ulteriormente il proprio posizionamento nel settore con importanti novità legate al proprio assetto manageriale.

La Banca, fondata da Francesco Guarneri e Gianluigi Bertini, rappresenta uno dei principali istituti italiani nella gestione degli NPE e, forte della profonda conoscenza del mercato, consolida il proprio business annunciando l’ingresso di Domenico Russo come Responsabile della divisione UTP.

Domenico vanta più di 20 anni di esperienza nazionale e internazionale nel settore delle ristrutturazioni e del distressed M&A in realtà di primaria importanza come doNext (Gruppo doValue) e Deloitte. La sua profonda conoscenza del mercato e del modello di business degli NPE permetterà a Domenico di dirigere la divisione UTP con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie di mercato per guidare le imprese che attraversano delle momentanee difficoltà economiche.

«Sono molto contento per l’ingresso di Domenico nella nostra squadra, perché rappresenta un elemento strategico per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Industriale della Banca» ha affermato Francesco Guarneri, AD di Guber Banca. «Per i prossimi mesi prevediamo che i volumi legati al mondo UTP saranno sempre più importanti ed è nostro dovere trovare le migliori soluzioni per supportare le imprese a superare il momento di tensione finanziaria. Sono convinto che l’esperienza di Domenico ci aiuterà a crescere e a lavorare in questa direzione».

«Sono entusiasta di affrontare questa nuova avventura» afferma Domenico Russo. «Guber Banca ha le competenze e le caratteristiche adatte per proporsi ed emergere tra i principali operatori del mondo UTP, cogliendo le opportunità di volta in volta presentate dal mercato, anche grazie alla storica esperienza dell’istituto nel settore dei distressed assets».

Torna in alto