Simona Comandè nominata Head of Marketing Europe di Royal Philips

Royal Philips, multinazionale specializzata in soluzioni tecnologiche per la salute, ha comunicato la nomina di Simona Comandè in qualità di Head of Marketing della regione Europa. Nel suo nuovo incarico, Comandè avrà il compito di implementare una strategia di marketing integrato nella regione europea del Gruppo, con la mission di sviluppare un approccio multicanale più orientato al cliente, rafforzare la connessione con il team commerciale e supportare con piani mirati la crescita del business.

Comandè, che manterrà la guida del team di Sales Experience e la presidenza di Philips Italia, assume il coordinamento operativo dei team di marketing nei paesi di competenza (Italia, Israele e Grecia, Iberia, Francia, DACH, UKI, Nordics, Benelux e CEE), valorizzando i punti di forza e le esigenze di mercato locali all’interno di strategie europee trasversali e replicabili su scala, con obiettivi di maggior penetrazione, efficacia ed efficienza. La manager mantiene anche la guida del team di sales excellence, oltre che la presidenza di Philips Italia.

Advertisement

Simona Comandè possiede oltre 20 anni di esperienza maturata in ruoli manageriali di aziende leader nel settore healthcare. Nel corso del suo percorso professionale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Philips: come Western Europe Sales Excellence and Business to Government Leader and Health Systems Leader South ha gestito un team eterogeneo e multinazionale responsabile della strategia commerciale e delle relazioni istituzionali per il mercato dell’Europa occidentale. Prima, è stata amministratrice delegata di Philips Italia, Israele e Grecia, regione in cui entrava nel 2018 come responsabile commerciale.

Torna in alto