Coco Fong e Valerio Bava sono i nuovi Direttori Creativi di Malone Souliers

Malone Souliers, marchio inglese di calzature di lusso, ha comunicato la nomina di Coco Fong e Valerio Bava nel ruolo di direttori creativi. Succedono a Mary Alice Malone, fondatrice del marchio, che manterrà il suo ruolo di Brand Director, occupandosi di pianificazione strategica, crescita creativa ed espansione in nuovi mercati.

“È una gioia lavorare con Coco e Valerio; nel corso degli ultimi anni in cui li ho seguiti, ho visto il loro incredibile talento rafforzarsi e crescere. Sono stati a lungo la mia colonna di sostegno, condividendo lo stesso gusto per le calzature di ottima fattura ed eccezionale design”, ha commentato Mary Alice Malone. “Sono lieta di vederli passare a questo nuovo ruolo comune, una promozione che entrambi si sono meritati. Insieme, credo che potremo far crescere ulteriormente Malone Souliers e realizzare le nostre ambizioni per diventare leader mondiali nel settore delle calzature di lusso”.

Advertisement

Coco Fong, 29 anni, si è avvicinata al mondo del disegno e del cucito in giovane età, scoprendo ben presto il suo amore per l’artigianato, il design e la moda. Si è appassionata al mondo delle calzature mentre studiava alla Central Saint Martins; successivamente si è specializzata nel settore presso la Cordwainers del London College of Fashion. È entrata in Malone Souliers nel 2014 come stagista, diventando Senior Designer nel 2020 insieme a Valerio Bava.
 
Valerio Bava, 32 anni, è cresciuto a Napoli, in una famiglia di ricamatrici, sarte e calzolai, che ha dato il via al suo amore per la moda, l’arte e il design. Dopo una breve parentesi di studi in legge, si è specializzato in Design di scarpe e accessori. Nel 2017 è entrato in Malone Souliers, trasferendosi a Londra. In qualità di assistente al design, Valerio ha assunto responsabilità che comprendono sia il design che lo sviluppo del prodotto, prima di diventare Senior Designer nel 2020.

Torna in alto