Piramal Critical Care annuncia la nomina di Jeffrey Hampton come Presidente e Chief Operating Officer

Piramal Critical Care (PCC), una divisione di Piramal Pharma Limited, azienda leader nel settore dei farmaci generici ospedalieri e produttore di anestetici inalatori, ha recentemente annunciato la nomina di Jeffrey Hampton come nuovo Presidente e Chief Operating Officer (COO). In questa nuova posizione, Hampton avrà sede negli Stati Uniti.

Con un Bachelor of Science in Marketing conseguito presso l’Università della Florida, Jeffrey Hampton si unisce a PCC dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente e responsabile della strategia di crescita presso Accord Healthcare. In precedenza, ha ricoperto importanti posizioni dirigenziali come Vicepresidente Senior e Direttore Generale di Apotex per le regioni degli Stati Uniti e dell’America Latina. Durante la sua esperienza presso Apotex, Hampton ha implementato una ristrutturazione del team commerciale statunitense al fine di massimizzare l’efficienza e ha sviluppato pratiche di gestione del ciclo di vita dei prodotti per migliorare la redditività e la penetrazione di mercato. La sua carriera, che si estende per oltre tre decenni, comprende esperienze nelle vendite, nel marketing, nella regolamentazione, nelle operazioni commerciali, nella strategia di vendita, nella distribuzione e nello sviluppo aziendale. Inoltre, Hampton ha collaborato con importanti aziende farmaceutiche come Osmotica Pharmaceuticals, Dabur Pharma e IVAX Pharmaceuticals.

Peter DeYoung, CEO di Global Pharma presso Piramal Pharma Limited, ha accolto con entusiasmo l’ingresso di Hampton in Piramal Critical Care, esprimendo i suoi migliori auguri per il suo nuovo ruolo. DeYoung ha sottolineato come l’esperienza di Hampton nelle vendite e nel marketing contribuirà allo sviluppo di solide strategie operative a lungo termine per una crescita redditizia. Ha inoltre evidenziato l’importanza del contributo di Hampton per rafforzare ulteriormente la posizione di PCC come leader globale nel settore dei farmaci generici ospedalieri complessi. DeYoung ha sottolineato che Hampton ha dimostrato una notevole esperienza nella creazione di una cultura orientata al paziente e al cliente, un valore fondamentale per l’azienda.

Jeffrey Hampton ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di entrare a far parte di Piramal Critical Care, definendo l’azienda come una realtà globale dinamica e orientata alla crescita. Hampton si è mostrato entusiasta di guidare le strategie di crescita di PCC al fine di ampliare ulteriormente la loro presenza nel settore.

Torna in alto