Age of Learning nomina Jason Botel Vicepresidente dei partenariati nazionali

Age of Learning, innovatore leader nella tecnologia dell’istruzione e creatore della popolarissima ABCmouse Early Learning Academy, ha annunciato di aver nominato l’ex funzionario del Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti Jason Botel Vicepresidente dei partenariati nazionali. Nel nuovo ruolo, Botel guiderà le collaborazioni di Age of Learning con le migliori associazioni educative che si impegnano direttamente con i leader distrettuali e statali. Riporterà a Ty West, Chief Revenue Officer, Schools Division presso Age of Learning.

Botel ha iniziato la sua carriera insegnando alla Booker T. Washington Middle School di Baltimora occidentale come membro del corpo di Teach For America. Ha continuato a diventare uno dei principali fondatori e direttore esecutivo di KIPP Baltimore, nonché direttore esecutivo di MarylandCAN. Presso il Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti, ha lavorato come vicesegretario ad interim e vicesegretario principale per l’Ufficio dell’istruzione elementare e secondaria. Prima di entrare in Age of Learning, ha ricoperto il ruolo di Vice President of Strategic Partnerships per FullBloom, un’azienda specializzata in istruzione e soluzioni per la salute comportamentale.

Nel suo nuovo ruolo, Botel si concentrerà sull’ampliamento della portata delle soluzioni scolastiche di Age of Learning, My Math Academy e My Reading Academy. Queste soluzioni adattive e personalizzate si basano su principi consolidati della scienza dell’apprendimento e sono supportate da un corpus di ricerche allineate all’ESSA che ne dimostrano l’efficacia. Ad oggi, l’azienda ha ricevuto 10 convalide allineate ESSA per My Math Academy e My Reading Academy.

“Jason ha dedicato la sua carriera a sostenere opportunità di apprendimento di alta qualità per tutti gli studenti”, ha affermato West. “Il suo background come insegnante e preside, insieme alla sua esperienza presso il Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti, gli dà una profonda comprensione della necessità di soluzioni scalabili per aiutare gli studenti a costruire una base per il successo accademico. La sua esperienza lo rende il leader ideale per collaborare con importanti organizzazioni educative che condividono l’impegno a sostenere studenti e insegnanti in tutto il paese”.

“Age of Learning si distingue per l’efficacia dei suoi programmi nell’accelerare i risultati dell’apprendimento e il suo impegno nella ricerca. I dati sull’efficacia sono di fondamentale importanza per i dirigenti distrettuali e ci consentono di dimostrare l’impatto in modo misurabile”, ha affermato Botel. Non vedo l’ora di espandere le partnership dell’azienda con le principali organizzazioni educative che svolgono un ruolo importante nel potenziare gli educatori e ispirare l’amore per l’apprendimento tra i bambini “.

Torna in alto