Espresso (Bfc Media): l’Amministratore delegato Marco Forlani e il direttore generale Mirko Bertucci si dimettono

Due importanti figure di riferimento per Bfc Media, nuova società editrice dell’Espresso del proprietario della Salernitana Danilo Iervolino, hanno dato le dimissioni. Si tratta dell’amministratore delegato Marco Forlani (in foto) e del direttore generale Mirko Bertucci

“Cari colleghi, sperando di trovarvi bene, vi informo che stamattina ho comunicato al CDA e al Collegio sindacale le mie dimissioni da Amministratore Delegato di Espresso Media per ragioni personali su cui ho ampiamente riflettuto nelle ultime settimane. Grazie dell’attenzione e buon proseguimento di giornata”. Con queste poche righe l’amministratore delegato di Bfc Media, Marco Forlani, ha rassegnato le sue dimissioni con una mail inviata a tutti i dipendenti. Le dimissioni arrivano pochi giorni dopo la comunicazione dell’ingresso di un nuovo azionista al 49% nell’Espresso Media.

Il prossimo 5 giugno, giorno in cui ci sarà il Consiglio di amministrazione di Bfc Media, verrà deciso chi prenderà il posto dei due dimissionari. Fino al 24 maggio, giorno dell’acquisizione del 49% da parte di Donato Ammaturo, titolare del gruppo Ludoil e della società Alga, l’Espresso Media era al 51% di Bfc Media, di cui Iervolino detiene l’80% delle azioni e per il 49% di Idi srl, controllata interamente dallo stesso Iervolino. Quindi, Iervolino era proprietario del settimanale e delle Guide de L’Espresso per poco meno del cento per cento.

Torna in alto