Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, annuncia la nomina di Michal Jedraszak (in foto) a Chief of Staff. In questa posizione di nuova creazione, Michal Jedraszak supervisionerà la gestione dei progetti e la governance oltre a guidare le iniziative interfunzionali. Michal lavorerà inoltre a stretto contatto con la C-suite per sviluppare e implementare piani strategici a supporto della crescita globale di Mangopay.
La nomina di Michal conferma il continuo slancio e le ambizioni di espansione globale di Mangopay, ulteriormente rafforzate dalla recente acquisizione della fintech di orchestrazione dei pagamenti WhenThen avvenuta nel marzo 2023. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore finanziario, Michal ha una comprovata esperienza nella gestione e nello sviluppo di aziende e progetti fintech all’interno dei mercati europei. Sarà responsabile della pianificazione e dell’attuazione dei piani strategici per guidare la crescita di Mangopay e della supervisione delle performance del portafoglio progetti dell’azienda. Riportando direttamente al CEO di Mangopay, Romain Mazeries, Michal sarà il punto di raccordo tra il CEO e gli altri dirigenti.
Basato a Parigi, Michal Jedraszak, 31 anni, originario di Varsavia, in Polonia, ha conseguito un Master in Ingegneria presso l’Imperial College di Londra. Prima di entrare in Mangopay, ha guidato l’espansione
internazionale di Moss, una fintech tedesca specializzata nell’automazione della gestione delle spese. In
precedenza, Michal è stato CEO di Straal, un fornitore internazionale di soluzioni per l’ottimizzazione dei
pagamenti e la prevenzione delle frodi. Ha inoltre lavorato per quattro anni come consulente per Boston
Consulting Group, occupandosi di clienti in vari settori, tra cui servizi finanziari, tecnologia, retail e prodotti industriali.
Romain Mazeries, CEO di Mangopay, dichiara: “Abbiamo iniziato il 2023 con grande forza, realizzando la nostra seconda acquisizione in 4 mesi. Costruire un’azienda di livello mondiale nel settore dei pagamenti per piattaforme e marketplace non è un compito semplice e presenta una serie di sfide particolari, per cui abbiamo bisogno di persone di talento che ci aiutino a raggiungere i nostri obiettivi. In qualità di ex CEO e advisor di aziende fintech, Michal sarà una risorsa fondamentale per sostenere i nostri piani di crescita, organizzazione e coordinamento. Siamo entusiasti di averlo con noi perché contiamo di continuare nella nostra traiettoria di successo e di offrire valore ai nostri clienti e ai nostri stakeholder”.
“Sono entusiasta di entrare in Mangopay in un momento così stimolante”, afferma Michal Jedraszak, Chief of Staff di Mangopay. “L’azienda ha già ottenuto un grande successo nel campo delle infrastrutture di pagamento, e non vedo l’ora di lavorare con il team per fare leva su questo successo e contribuire alla crescita e all’espansione dell’azienda. Sono pronto a collaborare con la C-suite e gli altri dirigenti per sviluppare e implementare i piani strategici, ottimizzare l’allocazione delle risorse e facilitare una comunicazione e una collaborazione efficaci tra i diversi settori e team”.