Prima Assicurazioni: Matthew Donaldson nuovo Presidente del CdA

Prima Assicurazioni ha scelto Matthew Donaldson come nuovo Presidente del suo Consiglio di Amministrazione, puntando sull’esperienza internazionale del dirigente. Questa nomina è parte integrante del nuovo modello organizzativo della società, annunciato lo scorso febbraio, che mira a sostenere la sua crescita a livello internazionale come azienda Insurtech.

Matthew Donaldson vanta una significativa esperienza nei Consigli di amministrazione e nel settore degli investimenti legati ai servizi finanziari, alle assicurazioni e al confronto delle tariffe. In passato, è stato CEO di BGL Group, il principale distributore digitale di assicurazioni e servizi finanziari per l’ambito domestico nel Regno Unito e in Europa. Inoltre, ha fondato Comparethemarket.com, guidando l’azienda fino a diventare leader di mercato.

Attualmente, Donaldson ricopre la carica di presidente del CdA di diverse aziende in rapida crescita, sostenute dal private equity, tra cui Three Rock Group in Irlanda (che comprende Chill.ie) e Reassured, il principale distributore di assicurazioni sulla vita nel Regno Unito. Inoltre, fa parte del Consiglio di amministrazione di Tandem Bank.

“È un grande orgoglio per me contribuire alla crescita di una delle realtà più innovative e ambiziose nel campo dell’insurtech, che è già leader in Europa per numero di clienti”, commenta entusiasta Matthew Donaldson. “Prima Assicurazioni merita di essere un punto di riferimento per l’intero settore in Italia e all’estero. Porterò all’azienda la mia esperienza e le mie competenze internazionali, consapevole di trovarmi di fronte a una realtà solida, con chiari piani per il futuro”.

Matthew Donaldson subentra a Massimo Della Ragione, il quale continuerà a far parte del CdA di Prima Assicurazioni. Questa nomina rappresenta un passo importante per l’azienda, che punta a consolidare la sua posizione di leader nel settore assicurativo, guidata da una figura con un profilo internazionale di rilievo.

Torna in alto