Roberta Bocca nominata nuova Vicepresidente OAR

Roberta Bocca è stata nominata Vicepresidente dell’OAR. Il mandato della neo Vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Roma, da sempre attiva sul campo in prima persona e come organizzatrice di iniziative culturali, si fonda su una idea di architettura immersa nella realtà e attenta a includere le differenze.

Con la Commissione Parità di Genere, di cui è Coordinatrice, ha recentemente realizzato il progetto di una call sulla “Architettura non esclusiva”. Grande interesse ha suscitato anche il convegno dell’8 marzo sull’architettura contemporanea in Iran, che, grazie al contributo di tutti i membri della Commissione OARPG (Lucilla Furfaro, Emma Tagliacollo, Antonia Genco) ha posto al centro della riflessione il rapporto tra riduzione delle disparità ed evoluzione sociale.

“La mia nomina a Vicepresidente OAR, scaturita in Consiglio, approvata all’unanimità, per me è certamente il riconoscimento del mio impegno  nei confronti degli architetti di Roma e provincia e dell’Istituzione,” evidenzia Bocca “ma anche e soprattutto lo stimolo a portare avanti, con ancor più forza ed energia, l’azione di  supporto  agli iscritti, favorendo le condizioni per cui possano operare correttamente e al meglio nei confronti della collettività, di cui, proprio in quanto architetti  sono parte essenziale. Ringrazio chi mi ha dimostrato la sua fiducia e stima, e il Consiglio. Conto di dimostrare con le azioni che non si sono sbagliati”.

Torna in alto