Giovannelli rafforza il suo team con Amoruso e Matarazzo come nuovi partner

Giovannelli, uno dei più rinomati studi legali, ha annunciato con entusiasmo l’arrivo di due nuovi partner nel suo team. Giuseppe Matarazzo (nella foto a destra) e Marco Amoruso (nella foto a sinistra) sono stati promossi dopo aver ricoperto il ruolo di Of Counsel all’interno dello studio. Queste nuove nomine portano il numero totale di partner di Giovannelli a 20, con un team composto da circa 60 professionisti altamente qualificati.

Matarazzo è un esperto nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, offrendo consulenza a clienti italiani e stranieri in operazioni straordinarie. La sua collaborazione con lo studio è iniziata nel 2019 come Of Counsel, quando ha dato vita alla pratica di diritto del lavoro. Prima di unirsi a Giovannelli, ha lavorato a stretto contatto con importanti studi legali come Chiomenti e BonelliErede.

Amoruso, invece, è specializzato in operazioni di ristrutturazione del debito, distressed M&A e finanziamenti in contesti difficili. Offre supporto alle banche, ai fondi di private debt e alle società in operazioni di corporate lending, LBO, acquisition financing e asset finance. Dopo aver iniziato la sua collaborazione con Giovannelli nel 2021 come of counsel, ha accumulato una vasta esperienza lavorando per Ey e per oltre 14 anni presso lo studio legale Chiomenti, oltre ad aver ricoperto un ruolo interno presso Banca Mps.

Queste due promozioni rappresentano un passo importante nella valorizzazione e nella crescita interna dei professionisti di Giovannelli, soprattutto nelle aree strategiche e anti-cicliche come il diritto del lavoro e il restructuring. Negli ultimi due anni, lo studio ha ampliato il proprio team attraverso l’ingresso di importanti professionisti provenienti da altri studi legali, tra cui Valerio Fontanesi da Shearman & Sterling nel settore del Banking & Finance e Giorgio Vaselli da Withers nel settore del Tax.

Torna in alto