Marc Toulemonde diventa il nuovo Presidente della divisione Derma di Puig

Puig, il rinomato colosso spagnolo nel settore della moda, dei profumi e della bellezza, ha annunciato il nomina di Marc Toulemonde come nuovo Presidente della sua divisione Derma a partire dal 1° giugno. Toulemonde prenderà il posto di Hervé Lesieur, che lascia l’azienda dopo 12 anni, e risponderà direttamente al chairman e CEO del gruppo, Marc Puig.

Con oltre 25 anni di esperienza nell’industria della bellezza, del digitale e dei prodotti dermatologici, Toulemonde ha ricoperto importanti ruoli nel settore. In passato, ha occupato la posizione di Chief Digital and Marketing Officer presso L’Oréal USA e ha ricoperto il ruolo di presidente della divisione L’Oréal Dermatological Beauty per il Nord America. Basato a Parigi, sarà responsabile della supervisione dei marchi Uriage, noto per sfruttare i benefici dell’acqua termale, e Apivita, la prima azienda greca a ottenere la certificazione B Corp.

Siamo entusiasti di accogliere Marc Toulemonde in Puig come presidente della nostra divisione Derma. La sua vasta esperienza e competenza nel settore dello skincare, nonché la sua profonda conoscenza del mondo digitale e del mercato statunitense, saranno una risorsa preziosa per lo sviluppo delle nostre attività dermo-cosmetiche. A nome di tutto il team e della famiglia Puig, desidero ringraziare Hervé Lesieur per il suo straordinario contributo al successo della divisione fino ad oggi“, ha dichiarato Marc Puig.

Nell’anno scorso, il gruppo spagnolo ha stabilito nuovi record di vendite, registrando un fatturato di 3,62 miliardi di euro e un utile netto di 400 milioni di euro. La divisione Derma ha sperimentato una significativa crescita negli ultimi anni, con la categoria skincare che ha registrato un aumento del 20% nel 2022, rappresentando il 9% del fatturato totale dell’azienda.

Con la nomina di Marc Toulemonde, Puig punta a consolidare ulteriormente la sua posizione nel settore dermo-cosmetico e ad ampliare la presenza dei suoi marchi Uriage e Apivita sul mercato globale. Si prevede che la vasta esperienza di Toulemonde contribuirà a guidare la divisione Derma verso nuovi successi e a sfruttare appieno il potenziale di crescita nel settore della cura della pelle.

Torna in alto