Omnicell nomina Nchacha E. Etta Executive Vice President e Chief Financial Officer

Omnicell ha annunciato la Nchacha E. Etta ha è stato nominato Executive Vice President e Chief Financial Officer della Società, a partire dal 1° giugno 2023. Etta succede a Peter J. Kuipers, che, come precedentemente annunciato, lascerà il suo ruolo di Executive Vice President e Chief Financial Officer. Kuipers rimarrà con la Società fino al 1° luglio 2023, per contribuire a garantire una transizione graduale delle responsabilità.

Etta è un dirigente finanziario e contabile esperto con oltre 20 anni di esperienza alla guida e al lavoro in organizzazioni finanziarie globali nei settori della sanità e dei prodotti di consumo. Recentemente è stato Chief Financial Officer di Essilor of America, una sussidiaria di EssilorLuxottica SA, dove ha sviluppato ed eseguito strategie finanziarie e commerciali a lungo termine. Prima del suo ruolo in Essilor of America, Etta è stato Worldwide Vice President e Chief Financial Officer di Johnson & Johnson Vision, dove ha guidato le operazioni finanziarie con un team globale di 250 persone. Ha anche ricoperto numerosi ruoli finanziari di crescente responsabilità presso The Coca-Cola Company, Microsoft Corporation e Eli Lilly and Company.

Advertisement

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Nchacha nel team di Omnicell e non vediamo l’ora di beneficiare della sua esperienza finanziaria e contabile, nonché della più ampia esperienza di leadership che porta alla nostra organizzazione”, ha affermato Randall Lipps, presidente, amministratore delegato, e fondatore di Omnicell. “Nchacha è un leader collaborativo e orientato al commercio che non solo ha una comprovata esperienza nel fornire ottimi risultati finanziari e operativi, ma condivide anche la nostra passione per il miglioramento della salute dei pazienti. Riteniamo che le sue competenze e intuizioni saranno incredibilmente preziose mentre continuiamo a concentrarci sulla realizzazione dei vantaggi delle nostre recenti acquisizioni, sul rafforzamento delle nostre efficienze operative e sullo slancio in corso. 

Torna in alto