PayRetailers nomina Jonathan Wilson Chief Risk Officer

PayRetailers, il principale fornitore di tecnologia di pagamento all-in-one dell’America Latina, ha nominato Jonathan Wilson nuovo Chief Risk Officer (CRO). Con questa nomina, PayRetailers continua ad andare avanti nella sua missione di fornire soluzioni di pagamento sicure e affidabili alla sua crescente base di clienti. In qualità di CRO, Wilson supervisionerà i rischi operativi e di credito dell’azienda, nonché la sua strategia di gestione del rischio.

Jonathan Wilson ha una vasta esperienza nella riduzione dell’esposizione al rischio e nel miglioramento dei profili di sicurezza per le principali società di pagamento a livello globale. È stato responsabile del rischio per la divisione portafogli digitali di PaySafe per oltre un decennio, dove ha guidato la gestione del rischio e l’analisi dei dati e ha stabilito un quadro di controllo e pratiche anti-corruzione, frode e riciclaggio di denaro.

Prima di entrare a far parte di PayRetailers, Wilson ha ricoperto il ruolo di Chief Risk and Compliance Officer (CRCO) presso AU10TIX, con la responsabilità di fornire servizi di verifica dell’identità e rilevamento delle frodi a numerose società di servizi e fintech. In qualità di CRCO, ha guidato il suo team attraverso lo sviluppo di un nuovo framework di gestione del rischio aziendale e dei processi di gestione del rischio.

L’esperienza di Wilson comprende anche la valutazione dell’efficacia della gestione del rischio, l’identificazione dei rischi operativi e finanziari e l’implementazione di controlli, politiche e processi interni innovativi per ridurre il rischio e tenere traccia dei risultati aziendali. Ha gestito le relazioni con gli organismi di controllo normativo nazionali e internazionali e ha creato consapevolezza allineando le principali parti interessate a livello aziendale.

La nomina arriva in un momento di forte crescita per PayRetailers, che continua ad espandersi in nuovi mercati in America Latina e rafforza il proprio team di gestione.

Jonathan Wilson, Chief Risk Officer, PayRetailers: “PayRetailers svolge un ruolo fondamentale nella creazione di opportunità finanziarie per i mercati underbanked in America Latina. Questa è l’occasione perfetta per portare la mia esperienza in materia di rischio e conformità a un’azienda con una visione chiara e un obiettivo rilevante. PayRetailers sta guidando una crescita impressionante che richiede una gestione del rischio e una conformità impeccabili per continuare a fornire piattaforme di pagamento di alta qualità, sicure e facili da usare ai rivenditori in tutta la regione“.

Juan Pablo Jutgla, CEO e fondatore di PayRetailers: “Jonathan rafforza l’offerta di PayRetailers apportando competenze di livello mondiale nello sviluppo e nell’implementazione di efficaci processi di gestione del rischio. Mentre continuiamo ad espanderci in nuovi mercati, rafforzare la nostra presenza in nuovi mercati verticali e fornire nuovi prodotti, la gestione del rischio diventa una priorità crescente. Wilson svolgerà un ruolo inestimabile nell’ottimizzazione dei nostri controlli in modo da continuare a fornire soluzioni di pagamento sicure e affidabili ai nostri clienti“.

Torna in alto