Enel nomina il nuovo CdA: Paolo Scaroni Presidente

Si è riunita oggi a Roma, sotto la presidenza di Michele Crisostomo, l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”).

È stato anzitutto approvato il bilancio civilistico di Enel al 31 dicembre 2022 e presentato il bilancio consolidato del Gruppo Enel, unitamente alla dichiarazione consolidata di carattere non finanziario, riferiti al medesimo esercizio.

L’Assemblea ha inoltre nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, il cui mandato scadrà in occasione dell’approvazione del bilancio dell’esercizio 2025, che sarà composto da Paolo Scaroni, nominato presidente, Johanna Arbib, Flavio Cattaneo, Mario Corsi, Olga Cuccurullo, Dario Frigerio, Fiammetta Salmoni, Alessandra Stabilini e Alessandro Zehentner.

L’assemblea ha poi rinnovato l’autorizzazione al cda per l’acquisto e la successiva disposizione di azioni proprie per un massimo di 500 milioni di azioni della società, rappresentative del 4,9% circa del capitale sociale, e un esborso complessivo fino a EUR2 miliardi, previa revoca della precedente analoga autorizzazione conferita dall’assemblea ordinaria del 19 maggio 2022.

Torna in alto