Cesare Savini entra nel Gruppo Lafert come Amministratore Delegato

Il Gruppo Lafert ha nominato il nuovo Amministratore Delegato, Cesare Savini, che con una lunga esperienza manageriale in aziende multinazionali, è entrato in azienda nel mese di Aprile.

Dopo aver incontrato i team di Lafert in Italia, Cesare ha partecipato alla fiera Hannover Messe dove ha avuto l’opportunità di incontrare persone dell’organizzazione europea Lafert. Cesare ha maturato una lunga esperienza manageriale all’interno di aziende multinazionali, nella quali ha svolto importanti incarichi all’estero che gli hanno permesso di sviluppare competenze manageriali e di leadership. Grazie alle esperienze fatte in Cina, Repubblica Ceca, Messico e Italia, ha acquisito una mentalità internazionale e la capacità di lavorare con persone di culture diverse.

Una volta laureato in Ingegneria Elettrica, ha iniziato a lavorare in Pirelli nell’area Operations in Italia, e poi si è trasferito in Cina dove è rimasto 8 anni come General Manager, guidando l’implementazione di due progetti di “green field” e portandoli al successo prima nel mercato cinese e poi espandendosi in quello asiatico.

Nel 2009 è rientrato in Europa per ITT, una grande multinazionale americana, nella quale ha trascorso 12 anni. Inizialmente è stato in Repubblica Ceca per 6 anni come Direttore Generale della ITT Czech Republic, e in parallelo ha ricoperto il ruolo di Direttore After Market di Gruppo.
In seguito, si è trasferito in Messico per 3 anni, come Direttore Generale della ITT Mexico, occupandosi della costruzione dello stabilimento messicano, di nuovo un “green field”, portandolo al pieno successo nel mercato americano automotive. Nel 2019 è tornato in Italia con il ruolo di Vicepresidente e Direttore Generale dell’intero business ITT Friction a livello globale, legale rappresentante e membro del Consiglio. Nel 2022 è entrato in Zoppas Industries Heating Element Technologies come Chief Operating Officer Americas, di base in Messico, con la piena responsabilità del business Zoppas Industries per il continente americano.

Torna in alto