BFC Newgen nuove nomine per Aaron Esh, Derrick e Kazan Asker

Il British Fashion Council ha rivelato l’elenco dei suoi destinatari NewGen per il 2023/24 nell’anno del 30° anniversario dell’iniziativa di supporto e presentazione di talenti emergenti.

La celebrazione di quell’anniversario arriva anche con una mostra storica al Design Museum di Londra, supportata dal Principal Sponsor Alexander McQueen .

Quest’anno, i destinatari includono nuovi nomi Aaron Esh, Derrick, Kazan Asker, The Winter House e Tolu Coker.

I destinatari esistenti che beneficeranno anche questa volta includono Ancuta Sarca, Chet Lo, Conner Ives, Di Petra, Eftychia, Feben, Harri, Helen Kirkum, Labrum London, Leo Carlton, Masha Popover, Paolo Carzana, Robyn Lynch, SS Daley, Saul Nash , Sinéad O’Dwyer e Yuhan Wang.

Riceveranno sovvenzioni finanziarie, opportunità di presentazione e tutoraggio individuale e sessioni di formazione per aiutarli a sviluppare la propria infrastruttura e competenze aziendali.

Caroline Rush, amministratore delegato di BFC, ha dichiarato: “Un enorme congratulazioni ai destinatari del 23/24. BFC NewGen è unico e un vero riconoscimento del Regno Unito come trampolino di lancio per i talenti creativi che continuano a guidare il settore a livello globale. Celebrare i vincitori di quest’anno è ancora più emozionante alla luce del 30° anniversario dell’iniziativa. Siamo concentrati sulla creazione di un ambiente in cui le imprese creative e innovative possano avere successo e continuiamo a coltivare designer socialmente reattivi e dinamici secondo lo zeitgeist della cultura britannica “.

E l’ambasciatrice del BFC per i talenti emergenti Sarah Mower ha aggiunto: “NewGen è una base della reputazione di Londra per la produzione continua e l’elevazione di giovani talenti di ogni tipo, da ogni parte. Ciò che è estremamente commovente e impressionante di questa generazione è che sono attivisti; si impegnano per la sostenibilità, l’uguaglianza e le pari opportunità e questo è qualcosa di cui siamo davvero orgogliosi “.

Le candidature per la lista sono state aperte a gennaio e sono state giudicate da una giuria che comprendeva rappresentanti di alto livello di BFC, Browns , Elle UK, Alexander McQueen e Machine-A, tra gli altri.

Torna in alto