Mugler: Adrian Corsin promosso al ruolo di Direttore generale

Cambio alla guida di Mugler. La maison francese fondata da Thierry Mugler nel 1974, oggi di proprietà del gruppo L’Oréal, ha nominato Adrian Corsin nel ruolo di Direttore generale, subentrando a Pascal Conte-Jodra che, alla guida dell’azienda dal 2018, ha deciso di perseguire altri progetti.

La nomina ci è stata confermata dalla maison, che ci ha precisato che Adrian Corsin riporterà direttamente al presidente di Mugler, Danièle Lahana-Aidenbaum. Il manager canadese, che ha lavorato soprattutto per il settore beauty, è entrato in Mugler nel 2022 assumendo la direzione dello sviluppo del business per le attività moda del brand (fashion director of business acceleration).

Advertisement

Si ritrova dunque, qualche mese dopo, promosso alla guida dell’azienda, che da qualche anno sta vivendo un vero e proprio rilancio e ha guadagnato in visibilità, in particolare con il designer americano Casey Cadwallader a capo dello stile dal 2017. Nel suo nuovo ruolo, Adrian Corsin dovrà portare avanti questa dinamica e sviluppare l’espansione del marchio.

Laureato nel 2008 alla Schulich School of Business, la scuola di business della York University di Toronto, Adrian Corsin ha iniziato la sua carriera presso L’Oréal, entrando a far parte della filiale canadese di Montreal prima di continuare la sua carriera a Parigi. Nel 2017 ha lasciato il colosso della cosmesi per entrare in Parfums Christian Dior, dove ha ricoperto diversi incarichi fino a diventare direttore marketing internazionale per il make-up. Cinque anni dopo, è passato a Mugler.

Torna in alto