PepsiCo assume Stephen Kehoe per dirigere gli affari societari

Stephen Kehoe, che si è dimesso dal suo ruolo di CEO di Edelman Asia Pacific lo scorso anno, tornerà al suo ex datore di lavoro PepsiCo come responsabile degli affari aziendali.

In un post su LinkedIn , Kehoe ha dichiarato che assumerà il suo nuovo ruolo, che include il ruolo di presidente della PepsiCo Foundation. Succederà a Roberto Azevêdo, che andrà in pensione quest’estate dopo quasi tre anni con la società. .

Advertisement

La data di inizio di Kehoe alla PepsiCo arriverà poco meno di un anno da quando ha lasciato Edelman in favore di una “interruzione di carriera” provocata dalla nascita del suo primo figlio e di sua moglie.

Kehoe ha trascorso tre anni come presidente e amministratore delegato di Edelman per l’Asia del Pacifico. Sotto la guida di Kehoe, Edelman è tornata a crescere del 7,4% in Asia Pacifico nel 2021, dopo un lungo periodo di declino.

Prima di entrare in Edelman, Kehoe ha lavorato in Visa per più di sette anni, ricoprendo il ruolo di vicepresidente senior, relazioni finanziarie globali e inclusione. In precedenza ha guidato gli affari governativi presso PepsiCo in Belgio e poi a New York dal 2004 al 2010, e prima ancora è stato amministratore delegato del Regno Unito presso APCO Worldwide.

“Questa è un’opportunità straordinaria per arrivare a guidare uno dei migliori team di comunicazione, politica pubblica, affari governativi e cittadinanza del settore. Sono grato al management di PepsiCo per la loro fiducia che posso costruire su ciò che è già stato raggiunto. La missione – fornire una strategia rinnovata di reputazione, coinvolgimento e impatto sociale per un’azienda che ammiro davvero – è estremamente motivante. Prendendo le redini di Roberto, mi baserò sull’eredità e su molti forti leader precedenti, non ultimo il rispettato Jon Banner che ha guidato le comunicazioni in PepsiCo per la maggior parte dell’ultimo decennio, e il cui talentuoso team ora mi occuperò anche essere di supporto. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con molti ex colleghi e, naturalmente, con tutti quei soci PepsiCo che devo ancora incontrare”, dichiara Stephen Kehoe.

Torna in alto