Mark Pierpoint di Keysight entra a far parte del comitato consultivo del NIST

Mark Pierpoint, Vicepresidente per l’innovazione strategica e le partnership, Ph.D., è stato nominato membro del Visiting Committee on Advanced Technology (VCAT) del National Institute of Standards and Technology (NIST) per un periodo di tre anni.

Il VCAT rivede e formula raccomandazioni per le politiche, l’organizzazione, il budget ei programmi del NIST nel quadro stabilito dal Presidente e dal Congresso degli Stati Uniti. Il NIST è un’agenzia non regolamentare del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti che promuove l’innovazione e la competitività industriale facendo progredire la scienza, gli standard e la tecnologia della misurazione.

Advertisement

Il dott. Pierpoint guida l’organizzazione Strategic Innovation and Partnership di Keysight, guidando gli investimenti tecnologici dell’azienda e le partnership con enti commerciali, governativi ed educativi per sviluppare conoscenze, capacità e opportunità di ricerca e sviluppo (R&S) future.

Durante la sua carriera di oltre 35 anni presso l’azienda, il Dr. Pierpoint ha ricoperto numerose posizioni di leadership in R&S, vendite, marketing e operazioni per Hewlett-Packard, Agilent Technologies e Keysight negli Stati Uniti e in Europa. È accreditato per aver sviluppato un approccio scientifico alle vendite e al marketing in anticipo rispetto ai moderni strumenti basati su cloud, nonché per aver migliorato la produttività di ricerca e sviluppo e aver guidato la gestione del cambiamento. Ha inoltre guidato l’acquisizione e l’integrazione di Ixia per alimentare la crescita di Keysight nelle comunicazioni.

Mark Pierpoint è l’Industry Chair del Broadband Wireless Access and Application Center, fa parte del consiglio di amministrazione del Center for Wireless Communications dell’Università della California di San Diego ed è un relatore frequente e autore di argomenti nell’ecosistema delle comunicazioni e della metrologia. Ha conseguito un dottorato in ingegneria delle microonde e una laurea in ingegneria elettrica ed elettronica presso l’Università di Leeds.

Mark Pierpoint, Vice President of Strategic Innovation and Partnerships, Keysight, ha dichiarato: “Il NIST svolge un ruolo fondamentale nell’aiutare a sviluppare e sostenere la capacità di ricerca e produzione della nazione. Ci sono molte tecnologie in rapido sviluppo che promettono impatti positivi per il mondo, tra cui comunicazioni wireless, sicurezza informatica e privacy, biologia dei sistemi, quantistica e intelligenza artificiale. In tutte queste aree il NIST fornisce metodi, standard e servizi di livello mondiale che consentono lo sviluppo commerciale e supportano la crescita economica degli Stati Uniti. Sono onorato di essere invitato a servire nel Visiting Committee on Advanced Technology per portare la mia misurazione e la mia esperienza commerciale internazionale per aiutare a espandere il ruolo di leadership del NIST nell’arena globale”.

Satish Dhanasekaran, Presidente e Amministratore delegato di Keysight, ha dichiarato: “I continui progressi nella tecnologia e nella misurazione sono fondamentali per il progresso delle tecnologie. Più che mai, disporre di standard per la coerenza, la collaborazione e l’interoperabilità è fondamentale per consentire l’adozione di successo delle tecnologie emergenti. Sono entusiasta che Mark applichi la sua esperienza nella scienza della misurazione e nella leadership dell’innovazione al servizio della missione del NIST”.

Torna in alto