Grayling nomina Jessica Brobald Amministratore delegato di Bruxelles

Grayling ha nominato Jessica Brobald nuovo Amministratore delegato a Bruxelles.

Brobald si unisce a Grayling da Ketchum a Bruxelles, dove era a capo degli affari pubblici e dell’advocacy e ha contribuito a guidare l’integrazione di Ketchum e Porter Novelli in PNKetchum+.

Advertisement

Prima di entrare a far parte delle agenzie Omnicom nel 2021, è stata direttrice associata presso Hanover a Bruxelles ed è stata anche responsabile delle relazioni pubbliche presso la società di scienze delle piante Syngenta. Brobald ha lavorato con le istituzioni dell’UE in tutti i settori politici, tra cui scienza e innovazione, prodotti chimici, agroalimentare e ambiente, economia circolare e assistenza sanitaria.

Brobald sostituisce Russell Patten, che ha lasciato Grayling l’anno scorso dopo 19 anni per diventare direttore generale del partenariato europeo per l’energia e l’ambiente.

Nel suo nuovo ruolo, Brobald guiderà la crescita e lo sviluppo dell’ufficio di Bruxelles, supervisionando le operazioni quotidiane e guidando l’integrazione con il resto della rete europea dell’agenzia.

Il Presidente esecutivo di Grayling, Richard Jukes, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare formalmente il benvenuto a Jessica in Grayling. Apporta un enorme valore alla nostra attività e una significativa esperienza nell’UE, avendo consigliato e gestito con successo campagne di advocacy a Bruxelles per aziende nazionali e internazionali, ONG e associazioni. Con un nuovo mandato dell’UE si avvicina, sono fiducioso che fornirà una visione strategica e politica per i nostri clienti e guiderà la crescita continua all’interno del nostro team di Bruxelles “.

Brobald ha aggiunto: “Bruxelles è un elemento chiave della vasta rete europea e globale di Grayling. In un momento di prospettive geopolitiche ed economiche incerte e stimolanti, Bruxelles rimarrà un punto focale per le organizzazioni che cercano di influenzare la politica dell’UE e internazionale. Il nostro ufficio qui ha un grande gruppo di esperti di affari pubblici e comunicazione, e sono convinto che continueremo ad affrontare questa sfida”.

Torna in alto