Novità ai vertici di B. Braun: costituito il Country Board Italy, Klaus D. Pannes nominato Chairman

Il Leadership Team Italiano del Gruppo B. Braun, una delle maggiori aziende al mondo nello sviluppo, produzione e distribuzione di tecnologie e dispositivi medici, si rinnova diventando Country Board Italy Klaus D. Pannes ne assume il ruolo di Chairman.

Il Country Board Italy è la struttura di management che, con strategie condivise e logiche integrate, guida le aziende del Gruppo per rafforzare la crescita in Italia.

Advertisement

I manager che lo costituiscono, provenienti da posizioni di vertice nelle aziende del Gruppo in Italia e all’estero sono Klaus D. Pannes, Chairman ed Amministratore Delegato, responsabile per il Marketing & Sales, Oliviero Pelosini, Amministratore Delegato e CFO, responsabile per i Servizi Centrali e Alexander Ehm, Amministratore Delegato responsabile per Operations, R&D, Regulatory Affairs e Qualità.

Alexander Ehm, successore di Francesco Benatti presso la sede di B. Braun Avitum Italy SpA a Mirandola, ricopre inoltre la posizione di Head of CoE (Centre of Excellence) Renal & WOC (Wound, Ostomy e Continence) Consumables e in questo ruolo ha responsabilità anche per le sedi produttive di B-Pack a Nibbia (NO), St. Jean de Luz e Nogent in Francia, Sligo in Irlanda, e Gyoengyoes in Ungheria, oltre che per le attività produttive e di Ricerca&Sviluppo di B. Braun Avitum Italy SpA.

Questa nuova organizzazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di integrazione iniziato nel 2020 tra le aziende del Gruppo B. Braun in Italia. Grazie ad un approccio che vede tutte le società guidate da un unico management, verrà consolidata la collaborazione tra i diversi siti italiani, massimizzando sinergie ed efficienze.

Torna in alto