Banca AideXa nomina tre nuovi Manager: Matteo Camelia, Romain Ardouin e Alice Vinci

Tre nuovi Manager entrano in Banca AideXaMatteo Camelia (a sinistra), Head of Data Science; Romain Ardouin (al centro), Head of Brand & Performance; e Alice Vinci, Head of People.Romain Ardouin, 36 anni, durante il precedente incarico in qualità di Digital Marketing Manager di Iliad Italia, ha seguito il lancio delle campagne di digital marketing. Dopo un periodo come Customer Acquisition & Engagement Manager in Banca AideXa, diventa oggi Head of Brand & Performance, assumendo la guida di tutte le iniziative di brand, sviluppo e lancio delle campagne di acquisition ed avrà il compito di implementare la strategia globale di marketing declinando la comunicazione offline e online di Banca AideXa e mantenendo il focus sulla lead generation, così da renderne la penetrazione nel mercato italiano ancora più incisiva e in rapida crescita.

Matteo Camelia, 32 anni, ex Project Leader di CRIF, data scientist con un’esperienza consolidata nell’ambito bancario e delle metodologie quantitative basate sull’analisi dei dati, prende la guida del team di Data Science.La volontà di aumentare la sinergia tra i team e potenziare l’efficienza delle attività ha guidato anche la scelta di affiancare proprio le due aree di Data Science e Marketing a quella di Prodotto, sotto la guida di un unico riferimento, Walter Rizzi, Chief Product & Customer Officer.

Alice Vinci, 29 anni, già HR Recruiter di NTT Ltd, è entrata in Banca AideXa nel 2020 come people specialist per arrivare oggi a diventare, in quanto Head of People, la responsabile di tutte le progettualità legate alla gestione del personale.

La promozione dei tre manager si inserisce in un quadro più ampio di trasformazione e potenziamento della struttura interna di Banca AideXa, i cui dipendenti si attestano oggi a quasi 80 persone. L’evoluzione legata alla crescita degli ultimi mesi e al lancio di nuovi prodotti finanziari, come il conto corrente per le Imprese, genera le condizioni per creare opportunità di crescita delle persone che possono così ricoprire nuovi ruoli manageriali con responsabilità strategiche, spiega il comunicato. Contestualmente al lancio sul mercato di X Conto è stata inoltre rafforzata la squadra con nuovi professionisti con competenze nell’area Prodotto e Operations.

“La scelta di investire nelle risorse interne per accompagnare la crescita di AideXa testimonia la nostra volontà di valorizzare il talento interno. Banca AideXa sta evolvendo velocemente, di pari passo anche ai mutamenti del mercato, e questa sua particolare dinamicità mette anche gli AideXer nelle condizioni di sviluppare responsabilità manageriali crescenti”, commenta Federico Sforza, Ceo e Co-Founder di Banca AideXa.

Torna in alto