Zegna: Nilly Foster nuova CEO per gli USA

Cambio di poltrona ai vertici di Zegna in Nord America. Il marchio italiano di abbigliamento maschile di alta gamma ha infatti nominato Nilly Foster nel ruolo di ceo di questo mercato. Succede a Luca Lo Curzio, che era stato promosso in questa posizione nel 2020 e che ha deciso di lasciare l’azienda per cogliere un’altra opportunità professionale.

La manager vanta più di vent’anni di esperienza in questo mercato e nel settore del lusso. Negli ultimi otto anni ha lavorato infatti per la filiale americana di Christian Dior, dove nell’ultimo anno ha ricoperto la carica di vicepresidente esecutivo “retail & wholesale“.

Advertisement

In precedenza, Nilly Foster ha lavorato sette anni in Ralph Lauren e tre anni per il brand americano di maglieria St. John Knits, di proprietà del gruppo Lanvin. Assumerà il suo nuovo ruolo in Zegna da metà giugno.

er la griffe di menswear del gruppo Zegna, quotato alla Borsa di New York da dicembre 2021 e proprietario della maison americana Thom Browne, il Nord America, e in particolare gli Stati Uniti, dove conta 53 punti vendita e si appresta ad aprirne altri, rappresentano uno sbocco importante e ad alto potenziale.

A livello di gruppo, il mercato nordamericano pesa quasi il 20% delle vendite totali, vale a dire un fatturato di 294,6 milioni di euro balzato del 54,1% nel 2022, di cui 270 milioni realizzati negli Stati Uniti (+53,5% rispetto al 2021).

Torna in alto