Matalan: Ali Jones nuova Chief Customer e Omnichannel Officer

Il rivenditore di articoli per la casa e moda lifestyle Matalan ha nominato Ali Jones di grande esperienza nel nuovo ruolo di Chief Customer e Omnichannel Officer.

Entrando a far parte del rivenditore il 19 aprile, il suo obiettivo iniziale sarà quello di stabilire una nuova funzione cliente all’interno di Matalan “per collegare tutti i punti di contatto con i clienti e fornire ulteriore chiarezza e responsabilità per i nostri clienti”.

Advertisement

I team di marketing, e-commerce e internazionale di Matalan siederanno ora all’interno della funzione Customer e Omnichannel, “creando un team dedicato che lavorerà in modo collaborativo per i nostri clienti”.

Jones si unisce a un vasto background di vendita al dettaglio, con la maggior parte della sua carriera trascorsa in ruoli strategici incentrati sul cliente a livello dirigenziale. Più recentemente, è stata Customer & Community Director presso il Co-op Group dal 2018 al 2022. In precedenza ha ricoperto ruoli di brand senior, omnicanale e marketing presso Woolworths Australia, Debenhams , M&S , Next e Arcadia Group.

Jo Whitfield, CEO di Matalan e anche ex dirigente di Co-op, ha dichiarato: “Questa nomina… si [costruirà] sulle grandi fondamenta e sui piani già in atto. Lavorando a stretto contatto con Ali e il suo team, costruiremo una strategia connessa e un’esperienza del marchio più forte, tuttavia i nostri clienti scelgono di fare acquisti con Matalan”.

Torna in alto