Bruno Sialelli non sarà più il Direttore creativo di Lanvin

Bruno Sialelli lascerà l’incarico di Direttore creativo di Lanvin. La separazione porterà ad una riorganizzazione della divisione creativa per accentuare la spina sugli accessori e sulla pelletteria, driver di crescita già emerso in occasione della pubblicazione del bilancio 2022. La maison darà vita ad un Lanvin Lab, un contenitore all’interno del quale saranno previste ‘partnership creative’ con talenti internazionali sia affermati sia emergenti.

Bruno Sialelli è stato Direttore creativo di Lanvin per quattro anni. Il polo della pelletteria e Lanvin Lab affiancano le principali collezioni prêt-à-porter uomo e donna. L’ultima sua collezione è stata quella della stagione autunno/inverno 2023.

Lanvin Group, ex Fosun Fashion Group, recentemente quotato alla Borsa di New York, ha chiuso il 2022 con risultati definiti da Joan Cheng, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Lanvin “entusiasmanti”, con vendite in forte crescita grazie anche alla spinta sugli accessori. I ricavi sono aumentati a quota 425 milioni di euro per l’esercizio 2022, in aumento del 38% rispetto all’anno precedente. Lanvin Groupha registrato una buona serie di numeri per il 2022, sollevata dal marchio di punta Lanvin, i cui ricavi sono aumentati del 67% a 121,3 milioni di euro.

Torna in alto