DHL Company nomina Dominique von Orelli CEO Hillebrand Gori e Casper Ellerbaek Global Head of Ocean Freight

DHL Global Forwarding, lo specialista del trasporto aereo e marittimo del gruppo Deutsche Post DHL e Hillebrand Gori, una società DHL, annunciano che Dominique von Orelli ha assunto la carica di CEO Hillebrand Gori con effetto immediato.

Succede a Tim Scharwath, CEO DHL Global Forwarding, Freight, che in una duplice funzione ha guidato e guidato con successo l’integrazione di Hillebrand Gori dall’acquisizione nel marzo 2022. Von Orelli continuerà a riferire a Tim Scharwath e manterrà la responsabilità per il trasporto marittimo nei prossimi mesi in aggiunta al suo nuovo ruolo.

“In quasi quarant’anni con DHL, Dominique è stata determinante nel posizionare Ocean Freight come un forte prodotto chiave all’interno di DHL Global Forwarding e leader nel settore. Con la sua eccellente conoscenza del business, Dominique ha anche svolto un ruolo importante nell’acquisizione e nell’integrazione di Hillebrand. Sotto la sua guida Hillebrand Gori raggiungerà nuove vette e punti di forza come esperto nella logistica di bevande, birra, vino e alcolici”, afferma Tim Scharwath, CEO DHL Global Forwarding, Freight.

A partire dal 1 settembre, invece, Casper Ellerbaek (a destra) entrerà a far parte di DHL Global Forwarding, succedendo a von Orelli come nuovo Global Head of Ocean Freight. Ellerbaek, che riporterà anche a Tim Scharwath, viene fornito con una vasta rete nel settore della logistica internazionale, che ha costruito in varie posizioni dirigenziali in Canada, Europa, Medio Oriente e negli ultimi 12 anni in Asia.

“Con Casper Ellerbaek, abbiamo trovato un leader esperto con una vasta conoscenza e grandi capacità di leadership per succedere a Dominique. Sono fiducioso che continuerà il percorso di successo che Dominique ha intrapreso per Ocean Freight presso DHL Global Forwarding”, aggiunge Tim Scharwath.

Torna in alto