Dunhill: Simon Holloway è il nuovo Direttore Artistico

Dunhill, marchio di prêt-à-porter maschile del gruppo Richemont, dà il benvenuto al suo nuovo Direttore ArtisticoSimon Holloway. La società ha affermato che il laureato alla Kingston University “porta con sé una profonda e ricca comprensione dello stile inglese. La sua estetica ne incarna l’heritage, creando collezioni che sono senza tempo e tipicamente britanniche”.

Holloway entra a far parte di Dunhill dopo aver lavorato per un’altra marca nell’orbita di Richemont, James Purdey & Sons, di cui era anche in questo caso il direttore artistico. Si legge in un comunicato che in quell’esperienza il designer “ha gettato con successo le basi per una collezione di abbigliamento e accessori in rapida espansione”.

In precedenza, Holloway ha lavorato in particolare per Agnona e Ralph Lauren Collection, dove ha disegnato collezioni di prodotti di lusso nel ready-to-wear, nella maglieria, nelle calzature, negli accessori, e anche nei profumi e gli articoli per la casa.

Il nome del successore di Holloway da Purdey non è stato ancora rivelato, ma lo sarà “presto”, precisa il gruppo.

L’azienda Dunhill ha affermato che “sta procedendo con rinnovato slancio e un focus strategico ringiovanito” sotto la direzione del CEO Laurent Malecaze, e che la nomina di Simon Holloway “rafforza l’attenzione posta sui [suoi] principi guida, che sono l’artigianato britannico, l’innovazione, la funzionalità e l’eleganza maschile”.

Il CEO ha affermato che Simon Holloway possiede “un’energia creativa unita a decenni di esperienza nel settore del lusso” e che questo “giocherà un ruolo determinante per l’evoluzione e lo sviluppo dei codici iconici della maison”.

Torna in alto