AIG nomina Chris Colahan come Presidente regionale, AIG Asia Pacific

American International Group, ha annunciato che Chris Colahan è stato nominato Presidente regionale di AIG Asia Pacific e entrerà a far parte della società nel secondo trimestre del 2023. Colahan riporterà a Jon Hancock, Amministratore Delegato della divisione International General Insurance di AIG.

Chris Colahan ha più di 20 anni di esperienza nel settore assicurativo e più recentemente è stato Presidente del Regno Unito e dell’Europa per Berkshire Hathaway Specialty Insurance (BHSI). In precedenza, è stato Presidente di BHSI Australasia. In precedenza, è stato CEO regionale per RSA Asia e CEO delle operazioni di Hong Kong e Singapore di RSA Asia. Mr. Colahan ha conseguito una laurea in giurisprudenza e commercio presso la Bond University, in Australia.

“Siamo fortunati ad avere qualcuno con l’esperienza nel settore di Chris e una vasta conoscenza del mercato dell’Asia Pacifico che si unisca ad AIG”, ha affermato Hancock, “L’Asia Pacifico è un mercato importante per la nostra attività di assicurazioni generali e, con la leadership di Chris, ci aspettiamo espandere la nostra attività e le nostre capacità, approfondire le relazioni con i partner di distribuzione e i clienti e continuare a dimostrare la nostra esperienza nella gestione del rischio”.

Mr. Colahan sostituisce l’attuale presidente regionale, Steven Barnett, che se ne va per perseguire opportunità al di fuori dell’azienda.

“È un privilegio entrare a far parte di AIG, un leader del settore con capacità di livello mondiale”, ha dichiarato Colahan. “Non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso gruppo di colleghi in tutta la regione e più in generale in tutta l’azienda. AIG è nota per offrire eccellenza in tutto ciò che fa e sono fiducioso che eseguiremo con successo la strategia per l’Asia del Pacifico con precisione e attenzione ai risultati di qualità”.

Torna in alto