Visa Inc. elegge Pam Murphy nel suo CdA

Visa Inc. ha annunciato che Pam Murphy è stata eletta nel suo Consiglio di Amministrazione, a partire dal 10 aprile 2023.

Pan Murphy è Amministratore Delegato di Imperva, Inc., un fornitore di servizi e software per la sicurezza informatica, da gennaio 2020. Prima di entrare in Imperva, ha trascorso nove anni presso Infor, Inc., una società di software aziendale, di cui otto anni come Ufficiale capo operazioni. In precedenza, la signora Murphy ha trascorso oltre 10 anni presso Oracle Corporation in diversi ruoli di leadership, con responsabilità per le operazioni di vendita globali, le operazioni di consulenza in Europa, Medio Oriente e Africa e la finanza sul campo per le business unit globali di Oracle. La signora Murphy fa anche parte del consiglio di amministrazione di Rockwell Automation Inc.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Pam nel consiglio di amministrazione di Visa”, ha affermato Al Kelly, Presidente esecutivo di Visa Inc. “Pam è un dirigente esperto con oltre 20 anni di esperienza di leadership esecutiva con le principali società globali di software e tecnologia. La combinazione di esperienza manageriale ed esperienza nei consigli di amministrazione di società pubbliche di Pam andrà a grande vantaggio di Visa mentre continuiamo a far evolvere la nostra rete per portare sul mercato a livello globale esperienze di pagamento nuove, sicure e innovative”.

“Sono entusiasta che Pam entri a far parte del talentuoso e diversificato consiglio di amministrazione di Visa”, ha affermato Ryan McInerney, CEO di Visa Inc. “La sua vasta esperienza operativa in tecnologia, sicurezza informatica, operazioni commerciali internazionali e pianificazione strategica sarà preziosa per Visa mentre acceleriamo il nostro strategia per facilitare il commercio globale e il movimento di denaro”.

Questa elezione porta il Consiglio di Amministrazione totale di Visa a 12 membri.

Torna in alto