La MotoGP™ assume il nuovo CCO Dan Rossomondo dalla NBA

Dopo una ricerca globale per un nuovo Chief Commercial Officer, Dorna Sports è lieta di dare il benvenuto a Dan Rossomondo nel ruolo. Dan entra a far parte dell’azienda dalla National Basketball Association (NBA) ed è pronto a mettere il suo impegno, la sua guida e la sua esperienza in una delle più grandi proprietà di intrattenimento sportivo del mondo: MotoGP™. Dan guiderà i diritti dei media, le partnership commerciali globali e i team di business digitale, utilizzando la sua esperienza per alimentare la continua crescita internazionale del profilo, del pubblico e delle entrate del MotoGP™.

Dan arriva alla Dorna dal suo ruolo di Senior Vice President of Global Partnerships and Media presso la NBA. Dopo aver conseguito la laurea a Georgetown e poi un MBA alla New York University, la sua carriera è iniziata nelle vendite pubblicitarie al Madison Square Garden e da allora lo ha portato a IMG, Time Warner Global Media, NBA e ora Dorna Sports.

Advertisement

All’NBA, Dan ha lavorato in una serie di diverse linee di business, sia a livello nazionale che internazionale, ed è stato responsabile di una crescita sostanziale attraverso sponsorizzazioni, media, attrazioni globali, licenze e vendita al dettaglio. Lui e il suo team hanno negoziato accordi con una serie di proprietà NBA e hanno supervisionato i rapporti di vendita con Walt Disney e Warner Media Discovery, nonché con i titolari dei diritti in tutto il mondo. La sua esperienza nel guidare la crescita della NBA come proprietà di sport, intrattenimento e lifestyle lo vede entrare a far parte di Dorna Sports con una comprovata esperienza di passione e risultati, pronto a concentrarsi sul portare la MotoGP™ a livelli ancora più alti.

Daniel Rossomondo, CCO di Dorna Sports : “La MotoGP è davvero uno sport globale che combina l’innovazione tecnologica con l’abilità, l’atletismo e l’abilità dei piloti. Sono gli eroi dello spettacolo e lo sport è spettacolare da guardare. In questo momento, la MotoGP è perfettamente posizionata per coltivare la sua attuale base di fan e allo stesso tempo attrarre nuovo pubblico, con incredibili possibilità di spingere i confini e cogliere nuove opportunità. Ha un ritmo elevato e la passione dei piloti, delle persone nel paddock e dei milioni di fan di questo sport è qualcosa di speciale. Quando ho incontrato Carmelo, Enrique e Carlos, le nostre opinioni sullo sport e sul business si sono rapidamente allineate. Sono davvero entusiasta di entrare nel ruolo.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports : “Non potremmo essere più felici di dare il benvenuto a Dan. Fa parte di una vera nuova era, non solo in pista mentre ci godiamo la più grande stagione di sempre per la MotoGP™, ma anche dietro le quinte e all’interno di Dorna. La MotoGP è una proprietà globale, con milioni di fan in tutto il mondo, e dare il benvenuto a Dan in azienda rende anche noi più globali. Porta una nuova prospettiva, una nuova prospettiva e ci aiuta ad assicurarci di avere una squadra esperta e varia, incaricata di rendere questo sport il più grande e il migliore possibile. Vogliamo continuare l’incredibile traiettoria che abbiamo già iniziato e Dan sarà un alleato incredibile.

“La visione di Dan per il futuro commerciale della MotoGP si adatta perfettamente ai nostri punti di vista: nuove idee, maggiore portata e impegno per portare lo sport a nuovi livelli. Al timone, sono fiducioso che fornirà ai partner esistenti i migliori risultati e relazioni possibili, e allo stesso tempo lavorerà per cercare nuovi partner di media, marketing e licenze che la pensano allo stesso modo. Sappiamo che Dan può dare molto alla Dorna e alla nostra più grande proprietà, la MotoGP, e anche a livello personale non vediamo l’ora di lavorare con lui. Siamo molto entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo”.

Torna in alto