REYL Intesa Sanpaolo nomina Richard Albrecht  nuovo Responsabile della gestione patrimoniale

Richard Albrecht è stato nominato Head of Wealth Management di REYL Intesa Sanpaolo, riportando al socio Lorenzo Rocco di Torrepadula.

Albrecht è in banca dal 1° gennaio 2023 e le sue responsabilità includono la creazione di sistemi operativi interni di gestione patrimoniale, nonché la promozione di tutte le linee di business della banca come parte del piano di offerta di servizi a 360 gradi della banca.

Advertisement

Albrecht ha oltre 25 anni di esperienza nel settore bancario, 15 dei quali sono stati spesi nello sviluppo dei clienti svizzeri e globali. È in gran parte responsabile della creazione di sistemi operativi interni di gestione patrimoniale che forniranno ai clienti una migliore esperienza a tutti i livelli del loro rapporto con la Banca. Ha sede a Ginevra.

Prima di entrare in REYL Intesa Sanpaolo, Albrecht ha lavorato in Deutsche Bank come membro del Comitato Europeo di WM e poi in BNP Paribas come membro del Comitato Esecutivo e Head of Wealth Management per la Svizzera romanda.

Ha iniziato la sua carriera in UBS Warburg Dillon Read, per poi passare a Lombard Odier. Richard ha conseguito una laurea in economia presso l’Università di Ginevra, nonché lauree presso l’Università del Michigan, l’ IMD e la Harvard Business School.

Attraverso l’intera gamma delle sue cinque linee di business—Wealth Management, Entrepreneur & Family Office Services , Corporate Finance, Asset Services e Asset Management—REYL Intesa Sanpaolo continuerà a promuovere una varietà di servizi interfunzionali di fascia alta e ad alto valore aggiunto soluzioni alla sua clientela di imprenditori, investitori istituzionali e family office internazionali.

Richard Albrecht, Head of Wealth Management, commenta: “Sono lieto di entrare a far parte di un gruppo così imprenditoriale e di avere un impatto maggiore all’interno di un team di alto livello. Le recenti partnership del Gruppo riflettono le sue forti ambizioni di crescita, incorporando un’offerta di servizi di gestione patrimoniale di fascia alta e su misura per una clientela di imprenditori e investitori internazionali”.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto nel Gruppo REYL Intesa Sanpaolo a una persona del calibro di Richard Albrecht. Contiamo sulle sue qualità imprenditoriali per rafforzare la nostra politica di innovazione ed eccellenza, per garantire lo sviluppo a lungo termine del nostro Gruppo e per continuare il nostro sviluppo commerciale al servizio dei nostri clienti”, ha aggiunto Francois Reyl, amministratore delegato.

Torna in alto