Exide Technologies nomina Alain Lez Senior Director Global Automotive Aftermarket region

Exide Technologies, fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, ha nominato Alain Lez in qualità di Senior Director Global Automotive Aftermarket region. Alain Lez riporterà a Daniel Royer, Senior Vice President Automotive.

Alain Lez lavora in Exide da quindici anni e negli ultimi anni ha ricoperto la posizione di Business
Development Director, gestendo i clienti strategici e l’espansione in LATAM. Da oltre 30 anni lavora
nell’aftermarket e ciò gli ha permesso di conoscere appieno il business aziendale, i prodotti offerti così
come la vasta clientela, e di disporre di una vasta rete di contatti nel settore.

Advertisement

Alain Lez subentra a Federico Montessori che, dopo 16 anni di intensa collaborazione con Exide ricoprendo diverse posizioni, ultima delle quali come Senior Director Global Transportation Aftermarket, ha deciso di lasciare tutti i ruoli e gli incarichi ricoperti, a decorrere dal 31 marzo 2023.

“Mi attende un periodo decisamente impegnativo nel mio percorso in Exide. Ho avuto, però, la possibilità di lavorare a stretto contatto con Federico negli ultimi anni e mesi, e questo renderà tutto molto più facile. È stato un onore e un privilegio condividere con lui esperienze così arricchenti. Sinceramente, la vera sfida sarà quella di mantenere il suo patrimonio professionale e personale all’interno di Exide. Ringrazio Federico, e gli auguro il meglio per il suo futuro“, dichiara Alain Lez.

Federico Montessori, commenta così la sua scelta: ”Ho deciso di lasciare Exide Technologies per dedicarmi a progetti personali, condividendo già da lungo tempo la mia volontà con il Top Management per garantire una transizione e un passaggio di consegne senza interruzione alcuna. Prosegue Montessori: “Da tempo lavoro a stretto contatto con Alain per condividere con lui i principali progetti che Exide Technologies sta portando avanti, proprio per garantire continuità alle attività che mi coinvolgono. A tal fine, anche dopo il 31 marzo, ho assicurato la mia presenza in azienda, seppur in modo più limitato, per supportarla in alcuni specifici progetti, già identificati.”

Federico Montessori e Alain Lez che negli ultimi mesi hanno lavorato in grande armonia per assicurare una transizione graduale, questo permetterà ad Exide di raggiungere ancora nuovi obiettivi.

Torna in alto