Alma Sta: Alessandra Quattrini e Riccardo Valle diventano partner

Entrati lo scorso anno da Orrick come of counsel, si occupano di Diritto amministrativo e mercati regolamentati. Virgilio Sollima nominato of counsel dello studio.

Alma Sta ha annunciato la nomina a soci dello studio di Alessandra Quattrini (in foto al centro) e Riccardo Valle (in foto a sinistra). I due professionisti erano entrati a gennaio 2022 come of counsel all’interno della squadra di dieci professionisti usciti da Orrick, guidata da Marco Nicolini e Riccardo Troiano. Contestualmente, lo studio ha promosso l’associate Virgilio Sollima (in foto a destra), specializzato nell’assistenza a fondi d’investimento, a of counsel dello studio.

Quattrini ha un’esperienza di oltre trent’anni ed è responsabile del team di diritto amministrativo. Prima di Orrick, è stata partner di Crisci e di Carnelutti. Si occupa di assistenza nel campo degli appalti pubblici, finanza di progetto, servizi di pubblica utilità, infrastrutture e trasporti, edilizia e urbanistica, sanità pubblica, vincoli paesaggistici e beni culturali, enti locali e società partecipate, diritto ambientale.

Valle è operativo all’interno del team Corporate/M&A. Si occupa di assistere clienti operanti in mercati ad alto tasso di regolazione, con particolare riferimento all’energia, all’ambiente e al farmaceutico. Prima di entrare in Alma Sta, ha lavorato in Tonucci e Cleary Gottlieb.

Sollima, che si è unito al gruppo di professionisti di Alma nel 2019, si occupa di tutte le tematiche relative a fondi di investimento e servizi d’investimento.

Assiste i gestori nella costituzione di fondi di investimento Ucits e alternativi nonché nella strutturazione di operazioni di M&A e di finanza straordinaria. In precedenza, ha lavorato in Gatti Pavesi Bianchi e in Jones Day.

Torna in alto