Simmons & Simmons: Stefano Lava nominato Partner

Il giuslavorista Stefano Lava è stato nominato nuovo Partner di Simmons & Simmons. Con lui entra Cristina del Pezzo di Caianello in qualità di supervising associate. I due professionisti vanno a rafforzare il dipartimento di diritto del lavoro di Simmons & Simmons guidato da Davide Sportelli.

Lava è stato precedentemente partner e responsabile dell’Employment nella sede di Milano di Osborne Clarke. Si occupa di diritto del lavoro, di relazioni industriali e sindacali. Ha una significativa esperienza nell’ambito gig-economy e del platform employment” e una profonda comprensione delle dinamiche relative al futuro del lavoro. Ha un’esperienza quasi ventennale. Prima di OSborne Clarcke, ha lavorato in Pedersoli, Nctm e Cbm. Si occupa di consulenza legale nell’ambito della gestione delle risorse umane e degli aspetti giuslavoristici e sindacali relativi a operazioni societarie di M&A, ristrutturazioni e riorganizzazioni di aziende.

Il loro ingresso conferma la rilevanza strategica del dipartimento di diritto del lavoro nell’offerta di Simmons & Simmons in Italia, oltre che consolidare il posizionamento del dipartimento nei settori di punta delle istituzioni finanziarie, del lusso e del Life sciences. Lo studio potrà ora contare su due soci giuslavoristi, un of counsel e otto professionisti specializzati in diritto del lavoro. 

Torna in alto